fbpx

Il Comitato di Trecate della CRI è nato nel 1981

Il Comitato di Trecate della CRI è nato nel 1981

Il Comitato di Trecate della CRI è nato nel 1981, fondato da alcuni volontari pionieri guidati da Augusto Galli, allora vigile urbano della cittadina, allo scopo di fornire alla popolazione locale un supporto nella necessità di interventi di trasporto sanitario.

L’amministrazione contabile inizialmente presentava bassa difficoltà, in presenza di un’ ambulanza e pochi servizi da registrare e contabilizzare.

A poco a poco il giro di impegni si è ingrossato e complicato, specie per gli adempimenti imposti dalla Pubblica Amministrazione, in quanto la CRI era Ente Pubblico.

Dal 2014 con la privatizzazione applicata ai Comitati tutto si è semplificato e l’adesione ai programmi di IDEA SOFTWARE srl tanto per la registrazione dei servizi (ora di oltre 20 automezzi) con “Gestione CRI”, come per la tenuta dei conti con “Prisma e Fatture PA”, il Comitato viene guidato con relativa semplicità nella selva dei problemi contabili e degli adempimenti fiscali, agevolando il compito dei volontari che vi si dedicano pur con qualche difficoltà.

La continuità ci verrà garantita aderendo al programma “Fatture elettroniche”.

I punti di forza sono:
– La pianificazione dei percorsi con abbinate le tariffe facilitano le registrazioni di tutti i tipi di servizio
– I filtri che si possono impostare sono studiati per avere risposte immediate a tutti i quesiti
– Agevolati tutti gli adempimenti fiscali

Va da sé che il Comitato di Trecate non può che suggerire l’utilizzo di IDEA SOFTWARE srl per la gestione amministrativa di entità simili alla sua, sotto tutti gli aspetti, considerando anche la disponibilità dei gestori, peraltro sempre molto gentili, nell’intervento tempestivo con modifiche finalizzate al miglior adattamento del programma alle varie necessità.

 

Responsabile amministrativo della CRI di Trecate (NO)
Bruno Sperotto