Contenuti Gratuiti

VARIE

Le feste di Natale 2019

Ciao, hai notato come l’atmosfera è cambiata? Ovunque ti giri ci sono richiami al periodo Natalizio, dalle vetrine addobbate alle…
VARIE

Auguri di Buona Pasqua 2019

tra pochi giorni ricorre il giorno della Santa Pasqua, che tu sia religioso o meno, un augurio e sempre apprezzato.…
SOCI

I Volontari di Croce Rossa

Ricercando su internet il termine Volontario, ho trovato diverse definizioni, tra cui: Chi assume un impegno e si presta a…
ISTRUENDOSOCI

Le patenti dei soci

Una funzionalità presente in Bernardo Gold che non tutti sfruttano a pieno. La gestione delle patenti! Per ogni socio puoi…
TURNI

I Turni con la memoria corta

Inizio con il raccontarti come oggi stanno utilizzando il modulo Turni nelle varie Organizzazioni di Volontariato. Costruiscono diversi calendari per…
ISTRUENDOVIAGGI

Prospetti UTF

Come già sai, la tua Associazione può richiedere l’agevolazione sui carburanti utilizzati per le ambulanze. Per richiedere l’agevolazione occorre presentare…
ISTRUENDO

Comunicare con tutti

Oggigiorno, la tecnologia ci da una grossa mano per comunicare in modo veloce con le persone; possiamo utilizzare moltissimi sistemi,…
ISTRUENDOTURNI

I Turni si vedono in TV

Oggi è sempre più importante condividere l’informazione, fare in modo che tutti siano informati ed aggiornati nel minor tempo possibile.…
VARIE

Il periodo Natalizio 2018

Siamo a dicembre, le luci e l’atmosfera festosa, ci ricordano che il Natale si sta avvicinando. Hai già fatto l’albero…
CONTABILITÀ

Fatture B2B

Dal 1° luglio 2018 diventerà obbligatorio utilizzare la fatturazione elettronica per la vendita di benzina e gasolio per motori, praticamente…
SOCI

La formazione dei Volontari

Oggi ti parlo della formazione dei Volontari. Anche in questo caso, così come per l’email dove ti parlavo della Sorveglianza…
SOCI

La salute dei Volontari

Oggi ti parlo della salute dei tuoi Volontari. Sarò un po’ più formale del solito, questo perché l’argomento non si…
SOCI

Croci di anzianità

La Croce Rossa Italiana conferisce riconoscimenti a chi si distingue nelle attività di volontariato o nel sostegno, collaborazione, difesa, diffusione…