fbpx

Comitato Locale C.R.I. di Crescentino, dal 2008 utilizza il software “Gestione CRI” della Soc. IDEA Software.

Comitato Locale C.R.I. di Crescentino, dal 2008 utilizza il software “Gestione CRI” della Soc. IDEA Software.

Il Comitato che presiedo, Comitato Locale C.R.I. di Crescentino, dal 2008 utilizza il software “Gestione CRI” della Soc. IDEA Software.

Tale software è stato preso in considerazione, dopo aver valutato altri prodotti, per la semplicità di apprendimento e di gestione delle varie funzioni che si utilizzano, dall’anagrafica dei clienti all’anagrafica dei soci, alla gestione dei mezzi e soprattutto alla gestione dei fogli di viaggio e successivamente alla realizzazione delle fatture ed altre funzioni secondarie, ma non di minore importanza.

Nel 2014, l’applicazione è stata rinnovata nella grafica ed in alcune funzioni.

La prima versione (ante 2014) prevedeva l’archiviazione e registrazione dei dati su un data base in locale e l’estrazione dei dati veniva effettuata principalmente in Excel dalla funzione Dati/Importa.

La nuova versione è un’applicazione a cui si può accedere via Web, potendo lavorare su più postazioni e poterlo usare anche da postazioni fuori Sede.

I dati vengono registrati e archiviati su un Server della Società Produttrice del Software e l’estrazione dei dati (sempre in formato Excel), avviene semplicemente cliccando sul pulsante “Esporta”, questa funzione è molto utile per poter elaborare statistiche che riguardano la Gestione del Comitato.

Una menzione speciale la riservo per l’assistenza Tecnica, sempre disponibile e veloce a risolvere eventuali nostri dubbi e ad accogliere i nostri suggerimenti per migliorie e/o nuove funzioni nell’applicazione.

Sicuramente, dopo tutti questi anni e la risposta positiva sull’utilizzo dell’applicazione, consiglierei anche ad altri Comitati di utilizzare il software “Gestione CRI” della Soc. IDEA Software.

Presidente della CRI di Crescentino (VC)
Vittorio Ferrero